lunedì 10 marzo 2008

Presentazione

Un caro saluto a coloro che vorranno generosamente dedicare un po' del loro tempo alla lettura di queste povere cose che mi riprometto di proporre di tanto in tanto alla vostra riflessione. Il presente blog non ha la pretesa di dirsi filosofico e forse qualcuno se ne dorrà ma è prudente non pretendere da intelletti deboli che durino fatiche tra le vette tanto impervie del pensiero; piuttosto esso raccoglierà considerazioni di svariato tipo su politica, società, umana miseria e, ma solo episodicamente, anche sugli studi che compio in ambito universitario. Infine una comunicazione di servizio che non vuole affatto avere valore di un ringraziamento: il blog deve la propria seppur misera esistenza al molesto incitamento di due colleghi, peraltro forse amici, Tempio e Dell'Ombra, i quali mi hanno indotto a compiere l'ardita impresa (a Polimeni devo invece fraterni consigli sull'opportunità di talune operazioni realizzabili mediante un blog).

5 commenti:

Giovanni Polimeni ha detto...

Auguri per il blog, caro Antonio!

Peccato: eri un ragazzo serio...studioso. Presto, invece, sarai anche tu risucchiato dal vortice telematico! :-D

Mi permetto di darti un altro "fraterno consiglio": di solito, quando in un post si parla di persone che possiedono un blog o sito, il loro nome è un link al relatico sito o blog. Quindi, Tempio, Dell'Ombra e Polimeni diventano Tempio, Dell'Ombra e Polimeni.

Ho inserito il tuo blog tra gli "amici e non" del mio (ovviamente puoi considerarti amico!) ;-)

Non vedo l'ora di leggere le tue nuove prossime!

A presto,
Giovanni

Cateno ha detto...

Caro Antonio, tanto è l'amore che provo per te che mi sono fatto l'account su google pur di lasciarti un commento!
Come sempre il tuo stile è ironico e mordace; nonostante le tue inclinazioni vegetariane alla fin fine resti sempre un cannibale.
Ad ogni modo, PRETENDO il link al mio blog ed a Il Tempio dell'Ombra.
Lunga vita al tuo blog!
Ti saluto baciandoti sulla bocca (ovviamente con tanto di slinguazzata); per sempre nel tuo cuoricino tenero tenero,
Cateno.

antonio ha detto...

Grazie degli auguri e dei consigli, ma data la mia imperizia non so come seguirli. Come faccio a render link i vari Tempio, Dell'Ombra e Polimeni? E poi come faccio a fare un elenco di siti e blog cui voglio rimandare? Giofilo, il tuo fraterno consiglio dell'altra volta era più utile dal punto di vista penale ma ti sono grato anche per quest'altro che mi hai dato; quanto alla presunta diligenza che mi avrebbe contraddistinto fino a che non ho aprto il blog erri: è già da un bel pezzo che mi rovino la vista sul computer!

federica ha detto...

Sotto tuo invito, mi sono presentata anch'io all'appello!Come mancare!Ti seguirò in quest'avventura con curiosità ed interesse...Con la speranza di vedere, un giorno, affiorare nlle tue parole, un barlume di positività, di fiducia e di riconoscenza, se non nei riguardi del "mondo" tout court (neanche io, che vesto i panni dell'ottimista, condividerei),almeno per qualcosa, seppur piccola, in esso.
Ti abbraccio forte, ci vediamo al mio ritorno in patria.

Fede

antonio ha detto...

Federica, non puoi pretendere da me una forma esplicita di ottimismo seppur rivolta alle piccole cose, ma se fai ben attenzione puoi forse vedere nel mio pessimismo quanto meno un invito a non rovinarsi la vita ulteriormente per ragioni prive di importanza. A suo modo anche questa è un'espressione di vitalità positiva, non trovi?